Dip.ant.71 - Romano Ischia | Galleria d'Arte e Antiquariato - Trento

Vai ai contenuti

Menu principale:

GALLERIA > Dipinti
Pietro Liberi (Padova, 1605 – Venezia, 1687), cerchia di
Sacra Famiglia con due angeli

Ambito veneto, metà del XVII secolo

olio su tela
con importante cornice dorata d'epoca

Misure (cm): tela 84 x 66

Entro una stanza rischiarata da un'apertura sullo sfondo, si vedono Maria seduta col Bambino a cavalcioni sulla sua gamba sinistra e Giuseppe in piedi, in atteggiamento orante che, rispetto alla consueta iconografia, è raffiguranto come giovane uomo. Nella parte inferiore del dipinto due piccoli angeli, abbracciati tra loro, sembrano incuriosire il Bambino, che abbassa lo sguardo verso di loro con espressione divertita.

La tela, di grande forza edecutiva, è opera di un pittore operante nella prima metà del Seicento; un attento lavoro di studio e comparazioni ci suggerisce, in particolare, che lo stesso provenga da un'ambiente di area veneta, con forti richiami alla pittura religiosa barocca di Pietro Liberi (Padova, 1605 – Venezia, 1687), nella fase più matura della sua longeva produzione.

L'opera in esame presenta una felicita' cromatica e decorativa ragguardevole, valorizzata dall'ottimo stato di conservazione del tessuto pittorico.

Il dipinto, come ogni nostro oggetto, viene venduto corredato di certificato di autenticità fotografico a norma di legge.

art.dip.ant.70

Prezzo: Contattare



Per qualsiasi informazioni sul presente oggetto,
non esitate a contattarci telefonicamente a 0461-564830 o 348-7225327
oppure compilate la seguente mail

Richiedi informazioni oggetto


Stampa

Ultimo aggiornamento 23/09/17 - Copyright ©2017 Antichità Ischia Romano
Torna ai contenuti | Torna al menu