cass20 - Romano Ischia | Galleria d'Arte e Antiquariato - Trento

Vai ai contenuti

Menu principale:

Dettagli


Splendida ribalta trevisana del periodo Luigi XVI, a tre cassetti, interamente lastronata in legno di noce riquadrata con intarsi geometrici 'alla greca' su tutta la superficie.

La calatoia cela una bella cassettiera interna, composta da quattro cassetti, con sportello centrale e, cosa molto rara, anch'essa interamente intarsiata.

Il mobile risulta così molto elegante sia chiuso che aperto; sappiamo infatti che prerogativa di questo genere di arredo di provenienza trentina ed alto veneta è la composizione interna piuttosto grezza, la cui struttura a volte viene persino realizzata in legno povero.

La ribalta in esame si presenta in perfetto stato, originale in ogni sua parte, comprese le serrature, le fodere interne e la schiena.

L'opportunità di presentare mobili di questa bellezza non può far altro che invogliare, chi ne riesca a cogliere l'occasione, ad investire in arte, ed in particolare nei mobili antichi come questa ribalta, proposta poi con uno straordinario rapporto qualità prezzo.


Misure (cm): 128 x 65     h. 120


Il mobile, come ogni nostro oggetto, viene venduto corredato di certificato di autenticità.


art.cass20

Prezzo: Contattare



Per qualsiasi informazioni sul presente oggetto,
non esitate a contattarci telefonicamente a 0461-564830 o 348-7225327
oppure compilate la seguente mail

Richiedi informazioni oggetto


Stampa

Torna ai contenuti | Torna al menu